CAD 3D

Cattaneo impianti è da sempre attiva nella realizzazione di impianti industriali con una visione a 360° fondamentale per la gestione di commesse chiavi in mano, ed è in grado su richiesta, di svolgere studi energetici, aggiornamenti di planimetrie in locali tecnici e produttivi, realizzazione di layout 2D. Il tutto si traduce in una documentazione completa in ottica GMP (Good Manufacturing Practice), in grado di far fronte e soddisfare gli audit tipici del settore farmaco chimico ed alimentare.

La novità 2023 da poco introdotta riguarda l’acquisizione di un CAD 3D che, per i lavori più onerosi, supporta lo sviluppo commessa già in fase di preventivo, ottimizzando a tempi di realizzazione ed evitando eventuali varianti.

La visualizzazione degli ambienti e del relativo piping di collegamento asset ed utilities crea il colpo d’occhio fondamentale. Soprattutto per gli ambiti industriali, dove lo spazio è poco e l'economia di materiali ed i tempi di realizzazione (specialmente in fermata) sono limitati, creiamo veri e propri lay out di visualizzazione in cui si evidenziano le soluzioni ai problemi

Il CAD è uno strumento fondamentale per la progettazione ed il dialogo con fornitori.